Aritmologia in Campania

Fibrillazione atriale parossistica: 90% casi di successo alla clinica San Michele.

Il reparto di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione della clinica "San Michele" di Maddaloni in provincia di Caserta guarisce il 90% dei pazienti affetti da fibrillazione atriale parossistica.

Come già descritto in precedenza, la clinica "San Michele" di Maddaloni in provincia di Caserta, è stata la prima struttura del centro-sud ad effettuare la procedura di crio-ablazione con il nuovo sistema POLARx (dalla ricerca Boston Scientific) nei pazienti affetti da fibrillazione atriale: i dati ufficiali ci dicono che, ad un anno dalla procedura ablativa mediante questa tecnica, nel 90% dei pazienti non ci sono stati episodi di recidivanti.

"Dei circa 100 pazienti che ne l 2022 si sono sottoposti alla procedura ablativa mediante questa innovativa tecnica, la metà hanno già effettuato la visita di controllo prevista dopo 12 mesi e siamo felici di constatare che le percentuali di successo del 2021 siano state confermate: 9 pazienti su 10 si sono definitivamente liberati di questa patologia e sono ritornati a sorridere. L’auspicio è che l’altra metà dei pazienti, dove i 12 mesi non sono ancora trascorsi, possa far alzare ulteriormente questa strepitosa media" ha commentato soddisfatto il dott. Antonio De Simone, responsabile del servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione della clinica San Michele.

Torna alla lista di news di Aprile 2023