Aritmologia in Campania

Clinica Mediterranea di Napoli - Primo appuntamento del corso OCTADAY guidato dal dott. Giuseppe Stabile

Nella Clinica Mediterranea di Napoli si è tenuto il primo appuntamento del corso interattivo OCTADAY nell’ambito delle procedure di Mappaggio ad alta densità e di Ablazione con l’utilizzo del Carto®️ con la collaborazione della J&J Institute.

Nelle due giornate in cui si è svolto, il corso ha avuto lo scopo di illustrare l’approccio alle tachicardie complesse con l’utilizzo delle nuove tecnologie Octaray, Heliostar e QDOT (vHPSD) con l’obiettivo di aumentare l’efficacia e la sicurezza procedurale riducendo al minimo l’uso della fluoroscopia.

Attraverso una presentazione introduttiva dei casi, i partecipanti del corso hanno avuto modo di assistere alle diverse tipologie di ablazioni con tecniche innovative di mappaggio anatomico ed elettrico.

Il reparto di Elettrofisiologia della Clinica si conferma un’eccellenza europea, sempre al centro di progetti di ultima generazione e tecniche innovative.
A questa sessione, guidata dal dott. Giuseppe Stabile e la sua équipe, hanno partecipato medici provenienti da alcune strutture della Campania e della Calabria.

Torna alla lista di news di Aprile 2023